Si terrà giovedì 17 ottobre 2019, dalle ore 9, presso l'Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile, la Conferenza su "Crisi del debito delle famiglie e delle imprese", iniziativa ideata dall'Associazione Nazionale "I diritti del Debitore", in collaborazione con il Comune di Palermo, Assessorato alla Cittadinanza Solidale.
L'indebitamento incolpevole sta, purtroppo, assumendo rilevante importanza per il territorio della nostra città e l'Amministrazione comunale vuole porre l’accento sul fenomeno del sovraindebitamento, condizione ampiamente documentata dalla Banca d'Italia che accomuna un notevole numero di famiglie e di imprese in un disagio sempre più grave. Molti soggetti che, in modo incolpevole, non riescono più a fare fronte alle rate di debito assunte, ma che possono trovare ausilio in alcuni strumenti di legge ancora poco noti, tra cui gli Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento (O.C.C.).
Nel corso dell'incontro sarà illustrato il progetto di creazione di una rete di ascolto e di risposta per le famiglie in crisi da debito, che opererà in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC8Y%3D7cX-rznmpU4cHJozzGNpzfhzvgWzN5Txfw1n1bJw%40mail.gmail.com.