Si trasmette, in allegato, la pubblicazione dei dati definitivi degli indici dei prezzi al consumo per l'intera collettività nel Comune di Palermo, relativa al mese di DICEMBRE 2020.
“Gli indici dei prezzi al consumo di dicembre 2020 - avvisa l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che ha realizzato la pubblicazione - sono stati elaborati nel contesto determinato dalle misure adottate con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 per contrastare la nuova ondata della pandemia causata dal Covid-19 e che hanno reintrodotto limitazioni, differenziate a livello regionale, riproponendo, almeno in parte, le criticità del periodo marzo- maggio”.
“A Palermo – si legge ancora nel report - l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) nel mese di dicembre non ha fatto registrare alcuna variazione congiunturale rispetto al mese precedente (come a novembre). Rispetto a dicembre 2019 si è invece registrata una variazione tendenziale2 pari a +0,1% (a ottobre si era registrato -0,1%). L’indice dei prezzi al consumo relativo ai beni ha fatto registrare una variazione tendenziale pari a -0,1% (a novembre era -0,2%); l’indice relativo ai servizi ha fatto registrare una variazione annua pari a +0,3% (come a novembre)”.
Report in allegato.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBzw51qUQtjVd_R_869LpXKMyHhDHzq%2BGLTHw7idhOY%3Dg%40mail.gmail.com.