[Comune Palermo] Governo. Orlando "Bene Ministero per il Sud. Tutto il governo sia attento a Mezzogiorno ed Enti Locali"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Finalmente dopo 14 mesi di tentativi di far prevalere nel nostro paese una cultura dell’intolleranza, della paura e dell’odio, l’Italia ha un nuovo governo che dovrà certamente esprimere discontinuità nei riguardi della precedente esperienza condizionata dalla cultura della Lega Nord e di Matteo Salvini.
È un segnale certamente importate l’avere un Ministero per il sud, che avevo sollecitato come Sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, perché il superamento degli squilibri territoriali è condizione essenziale per la tenuta democratica del nostro paese.
Fondamentale è che l'attenzione al Mezzogiorno, così come alla condizione drammatica delle autonomie locali dopo decenni di tagli alle risorse e di normative inadeguate, sia costante da parte di tutti i ministeri, perché il superamento del gap fra i diversi territori sia obiettivo strategico di tutto il Governo."


Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCnDvdwuo%3DbWuFN2BWjFkezVsY4Dn7eAWXQEq9tRyeETA%40mail.gmail.com.