Si inoltra, di seguito, una dichiarazione del Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Pasquale D'Andrea, inerente al movimento Global strike for future.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
"Il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza del Comune di Palermo Pasquale D’Andrea aderisce e sostiene il Global strike for future. Questo grande movimento di ragazzi e ragazze, conferma la necessità di un laboratorio di cittadinanza attiva dove potere affermare ed esercitare i propri diritti e dimostrare di avere la capacità di assumersi la responsabilità di scelte significative per il futuro e la salvaguardia del pianeta.
Noi adulti abbiamo ipotecato negativamente il futuro dei ragazzi sperperando le risorse del mondo, da loro oggi ci arriva una grande lezione di sensibilità e cura.
Come Garante dell’infanzia e dell’adolescenza di Palermo mi impegno a mantenere l’attenzione alla tutela dell’ambiente e alla promozione e partecipazione dei ragazzi e auspico che i Governi di tutto il mondo ed in particolare quelli locali attivino nuove opportunità di confronto necessarie a riprendere il patto tra generazioni fondamentale per salvaguardare quello che del pianeta è rimasto".
Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza
Pasquale D'Andrea
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.