"Siamo soddisfatti per l'avvenuta adozione da parte del Consiglio comunale di Palermo del Regolamento del Garante comunale dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà personale. Dopo l'istituzione del Garante nazionale e regionale, anche a livello locale sarà possibile individuare una figura dotata di autonomia e indipendenza di giudizio che avrà il compito di vigilare sul rispetto
di diritti imprescindibili. Come sempre il MoVimento 5 Stelle non ha fatto mancare il proprio contributo nell'elaborazione di proposte migliorative dell'atto che hanno reso più chiari gli ambiti di competenza e i requisiti richiesti a una figura di garanzia che deve avere le mani libere per operare al meglio. Al contempo, con il nostro voto favorevole all'ordine del giorno approvato, abbiamo manifestato piena attenzione verso le problematiche vissute dagli agenti di Polizia Penitenziaria nell'ambito del loro lavoro, e circa la necessità di favorire azioni concrete a sostegno e tutela del personale che opera in questo ambito".
Lo ha dichiarato Rosalia Viviana Lo Monaco, capogruppo M5S a Palazzo delle Aquile.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBzTCSfgn%3Dab%3DLrcf-y3bysrcOVsauy50EGXqZ2TcMN5g%40mail.gmail.com.