La Polizia Municipale, nell’ambito della programmazione di interventi predisposti dal Comandante Gabriele Marchese volti al contrasto all’abusivismo commerciale e alla tutela della salute pubblica, oltre alle sanzioni per un importo totale di 14.000 euro ha chiuso due attività sprovviste di autorizzazioni; un bar in via Galilei e un fruttivendolo in via Libero Grassi.
In via Galilei il bar sottoposto ai controlli degli agenti del Caep, il nucleo controllo attività produttive e chiusure coattive, è risultato sfornito di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e delle autorizzazioni sanitarie. ll titolare è stato sanzionato per ottomila euro e l’attività è stata chiusa coattivamente. Stessa sorte per un fruttivendolo di via Libero Grassi, riscontrato senza licenza e autorizzazioni sanitarie. Le sanzioni comminate in questo caso ammontano a oltre seimila euro. Dall'inizio dell’anno salgono così a 42, le attività senza autorizzazione chiuse dal Caep, sulla scorta dei controlli programmati e delle segnalazioni inoltrate dallo sportello unico delle attività produttive.
Su questo fronte i servizi continueranno senza soste in tutte le zone della città, per garantire oltre al rispetto della normativa vigente, la tutela dei consumatori e degli esercenti in regola.--
Salvatore Romano
Polizia Municipale
Ufficio Informazioni Istituzionali
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.