L'Amministrazione comunale ha partecipato oggi, rappresentata dagli Assessori Giusto Catania e Adham Darawsha, alla manifestazione studentesca "Fridays for future" lanciata dal movimento dei giovani contro il riscaldamento globale.
"Essere qui oggi - hanno affermato gli Assessori - è la conferma della condivisione degli obiettivi e delle preoccupazioni di questi giovani ed è un modo per ribadire l'impegno del Comune sul fronte della riduzione dell'impatto ecologico delle attività umane ed anzi avviare un percorso di riavvicinamento e tutela dell'ambiente su vasta scala."
Per il Sindaco "questo movimento richiama la politica alla assunzione di responsabilità e all'adozione di provvedimenti concreti per arrestare ed invertire processi di distruzione del patrimonio ambientale.
E' anche una straordinaria conferma della voglia di partecipare, di essere presenti e di contare da parte dei giovani. Una importante manifestazione di cittadinanza attiva, della quale certamente c'è bisogno per affermare diritti e costruire un futuro migliore."
------
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.