[Comune Palermo] “Finanziato progetto riqualificazione fiume Oreto di 5,6 milioni di euro. Ripagati gli sforzi di associazioni e III Commissione” –Dichiarazione del consigliere Paolo Caracausi

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

“Il finanziamento del progetto di riqualificazione del Fiume Oreto è una notizia che aspettavamo e per la quale in tanti ci siamo spesi.


Per il fiume Oreto in questi anni si sono impegnate numerose associazioni ambientaliste capitanate dal video maker Igor D’India e la III Commissione consiliare del comune di Palermo da me presieduta.

 

Un risultato da tutti noi auspicato e sperato che ci fa presagire ad un recupero del fiume in tempi brevi.


Il progetto presentato che rientra nei programmi del contratto di fiume e nel manifesto d’intenti è un primo passo a cui devono fare seguito tutti gli altri interventi programmati ed in fase di progettazione con particolare riguardo alla eliminazione degli scarichi fognari e la bonifica della foce del fiume.

 

Proprio oggi (ieri per chi legge, n.d.r.)  la III Commissione insieme alle associazioni del forum ha fatto un ulteriore sopralluogo al fiume per definire l’iter progettuale sui fondi del Fai.  


Siamo tutti impegnati a dare una risposta agli 83mila cittadini che hanno votato favorevolmente per il Fiume Oreto come luogo del cuore del Fai.

 

Auspichiamo che la progettazione definitiva e la realizzazione degli interventi avvenga nel più breve tempo possibile ed il nostro fiume possa essere vissuto dai cittadini”.

 

Lo ha dichiarato il consigliere e presidente della III Commissione consiliare, Paolo Caracausi.

 

Giovanni Gaudesi

Ufficio Stampa

Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDMhnX4OLpwCEyyWtaR-131tdgPLWHTSakGJQaf%3DhtNPw%40mail.gmail.com.