Venerdì 20 settembre, alle ore 16.00 presso l'Aula consiliare di Palazzo delle Aquile, si terrà un momento di confronto e dialogo tra esperti del settore, associazioni e Istituzioni, dal titolo “Diamo valore alle persone per costruire Comunità. Il ruolo dell'impresa sociale per il ben-vivere delle comunità”, patrocinato dal Comune di Palermo e organizzato dal Consorzio Sol.Co - Rete di Imprese Sociali Siciliane - per i suoi 25 anni di attività. Lo scopo è quello di dimostrare che è possibile fare impresa in Sicilia, sebbene già nel primo semestre del 2019 siano 700 le imprese che hanno chiuso i battenti.
L'iniziativa si aprirà con un approfondimento su uno dei temi più dibattuti, cioè il ruolo politico dell’impresa sociale e la costruzione del benessere per le comunità. Ne discuteranno Leonardo Becchetti, economista, co-fondatore e direttore scientifico di NeXt Nuova Economia Per Tutti, Riccardo Bonacina, giornalista e fondatore di Vita Non Profit, insieme a Edoardo Barbarossa, co-fondatore del Consorzio Sol.Co e presidente di Fondazione Ebbene.
L'evento si concluderà la sera con uno spettacolo dedicato ai Saturdays for Future che si terrà alle ore 21.30, presso la Galleria d’Arte Moderna.
Maggiori informazioni sul programma negli allegati.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBmAuovgD6tmPizwsJqzqxFsi6zAdWHFDy50UwTbxCKFA%40mail.gmail.com.