Il sindaco Leoluca Orlando si è recato oggi davanti la sede della Missione "Speranza e Carità" di via Tiro a Segno, prima che le strutture della Missione diventassero “zona rossa” a seguito dell'ordinanza contingibile e urgente emanata dal Presidente della Regione Siciliana.“Sono venuto a salutare quanti vivono all'interno della Missione Speranza e Carità, ovviamente rimanendo all'esterno e distanziato - ha dichiarato il sindaco - invitandoli a seguire le prescrizioni dell'autorità sanitaria, per il bene loro e di tutti quelli che sono con loro in contatto.
Ieri ho inviato una nota formale al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Presidente della Regione, perché adottassero i provvedimenti di loro competenza.
L'Amministrazione comunale, intanto, sta garantendo per il tramite della Caritas l'approvvigionamento di viveri ed anche di abbigliamento e di medicine e di tutto quanto può servire per quanto riguarda la vita all'interno delle quattro strutture della Missione, che ospitano circa ottocento persone.
I mediatori culturali del Comune sono presenti per cercare di svolgere opera di mediazione e di convincimento perché chi risultasse positivo possa essere messo in isolamento nell’apposito albergo covid di Palermo.
Dobbiamo tutti stare molto attenti e rispettare fino in fondo il diritto alla vita di tutti ed il diritto alla salute di chi sta dentro e di chi sta fuori da questa struttura".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBfEft_WdLwF4avL%3DWSgb6j%3DFWk5WnzA2ENLzx%3DnXo63A%40mail.gmail.com.