All'appello inoltrato dalla Fiom Cgil di Palermo, in previsione della giornata internazionale di domani per ricordare le vittime dell'amianto, il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora al Lavoro, Giovanna Marano rispondono con l'impegno di predisporre entro breve tempo quanto serve a ricordare i lavoratori morti per l'amianto a Palermo.
" Vogliamo ricordare le vittime dell'amianto – dichiarano Orlando e Marano - per fare memoria del loro sacrificio e sensibilizzare oggi, alla luce della pandemia, l'importanza del diritto alla sicurezza sul posto di lavoro. Diritto violato negli anni precedenti sul tema delicatissimo della protezione dall'amianto e da tutti i rischi correlati alla produzione ed alla costruzione. Accendere i riflettori, con un ricordo in un luogo simbolico, su quello che è stato un killer silente di migliaia di persone che ancora oggi perdono la vita come esito all'esposizione pregressa all'amianto, servirà da monito per tutte quelle condizioni di rischio per la salute e l'incolumità che ancora lavoratrici e lavoratori incrociano nel loro compito quotidiano".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBtO%3DD1o69h1PSvirdASOc_g-bcJ-6cyMAmwybM3eqTJA%40mail.gmail.com.