L'Assessora alla Scuola, Giovanna Marano, comunica che "
domani, 5 giugno alle ore 10.00 presso la Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi in Piazzale Anita Garibaldi, si svolgerà un incontro con gli addetti al Settore Educazione, Istruzione e formazione per fare un bilancio dei primi tre mesi di attività del Progetto “Felici Digitali. La conferenza di lavoro è organizzata dal Comune di Palermo partner del progetto, finanziato da Impresa Sociale con i Bambini per il contrasto alla povertà educativa.
La dispersione scolastica, è il tema principale, che coinvolge l’ Osservatorio di Area 14 bis con le 12 scuole : le Direzioni didattiche Orestano, Salgari e Pilo, gli Istituti comprensivi Maredolce, Puglisi, Scelsa, Mattarella- Bonagia, Pirandello-Borgo Ulivia, Boccone, la Scuola secondaria di primo grado Cesareo, i Licei Basile e Dolci.
Il progetto triennale, partito a Febbraio si è svolto e continuerà ancora con lo svolgimento di giornate dedicate alle attività culturali, dove i protagonisti sono sempre gli studenti/esse della scuola Maredolce, del Centro Don Giuseppe Puglisi e le loro famiglie.
Un primo e ottimo riscontro , arriva a conclusione del 30 maggio con lo svolgimento di attività culturali e percorsi di educazione all’affettività, eseguiti da una équipe di psicologi e mediatori culturali. I risultati verranno mostrati domani mattina in occasione dell’incontro, dalla Dott.ssa Maria Teresa Di Stefano
responsabile del progetto, in presenza di Giovanna Marano Assessora - Area dei Servizi ai Cittadini ,Settore Educazione, Istruzione e Formazione, di Giuseppe Mattina Assessore – Area della Cittadinanza Solidale, di Maurizio Gentile Coordinatore dell’Osservatorio Regionale Dispersione Scolastica – USR Sicilia, dei responsabili dei Servizi Sociali di Comunità – Area della Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo, dei Presidenti delle due Circoscrizioni interessate e dei Dirigenti Scolastici degli Osservatori di Area sul fenomeno della Dispersione Scolastica".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAPE9Jx%3D-B4BC1HCjTVv21PvTuwU4orMS-N1u-7QdzoGg%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.