[Comune Palermo] Dipendenti comunali. Giunta approva avvio processo per Posizioni Organizzative

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al personale Fabio Giambrone, il provvedimento che avvia il processo per l’individuazione delle posizioni organizzative interne agli Uffici.

La delibera approvata ieri è finalizzata ad adeguare le procedure e metodologie di analisi e valutazione delle PO alle nuove disposizioni del Contratto collettivo di lavoro siglato nel corso del 2018.

In particolare, il nuovo CCNL è intervenuto sulle seguenti materie:

1. L’istituzione di una unica Area delle Posizioni Organizzative;
2. La durata massima dell’incarico ridotta da 5 anni ad un periodo massimo di 3 anni;
3. La destinazione alla retribuzione di risultato di una quota non inferiore al 15% delle risorse complessivamente destinate alle posizioni organizzative;
4. La possibilità di conferimento ad interim al dipendente già titolare di P.O. dell’incarico di un’altra P.O. temporaneamente non ricoperta;
5. La possibilità di delega di funzioni da parte del dirigente di riferimento con attribuzione di poteri di firma di provvedimenti finali a rilevanza esterna, sulla base di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dal regolamento adottato dall’ente.

La delibera è stata preceduta da una procedura di confronto con le Organizzazioni sindacali, che si è conclusa positivamente nel mese di giugno.

"Con questo provvedimento - afferma l'assessore Giambrone - si sblocca la procedura per arrivare al più presto ad avere le Posizioni organizzative, che hanno un ruolo importantissimo all'interno della macchina comunale per la gestione e l'operatività degli uffici".

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCF4hsq4-P%2BaPd55O%2BGwRaDc%2B1PJ-mtaT2sENS%3DmxypjQ%40mail.gmail.com.