Si allega, alle dichiarazioni del sindaco Leoluca Orlando e dell’ Assessore Giusto Catania, di seguito riportate, il Decreto Ministeriale dell’ 11.12.2019.
"Si compie un ulteriore passo - affermano il Sindaco e l'Assessore Catania - per realizzare a Palermo un sistema tranviario sempre più diffuso ed efficiente, che raggiunga tutta la città da nord a sud, comprese le periferie.
Prosegue quindi questo importante percorso che nei prossimi anni darà alla nostra città un trasporto pubblico di massa a basso impatto ambientale e sostenibile."
"Il tram - prosegue l'Assessore Catania - è ormai una realtà a Palermo e tutti devono farsene una ragione. Nessuno può pensare che questo servizio essenziale per le aree già servite possa fermarsi o rallentare.
In merito alle notizie diffuse in queste ore, va chiarito che il contratto in essere per la manutenzione prevede in modo esplicito la proroga e quindi non ci saranno interruzioni nel servizio.
Intanto proseguiamo il lavoro per le altre linee, quelle di prolungamento dell'attuale linea sulla circonvallazione fino a via Ernesto Basile e corso Tukory e quella di via Libertà fino a Piazzale De Gasperi, per cui sono stati già acquisiti tutti i pareri."
D.ssa Patrizia Biagi
Redattore
Ufficio stampa comune di Palermo
Free forum by Nabble | Edit this page |