"Esprimo vivo apprezzamento nei confronti di tutti i gruppi politici presenti in consiglio comunale che hanno votato favorevolmente la modifica al regolamento Taxi e NCC, modifiche necessarie per sostenere la categoria in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, le modifiche approvate dal consiglio comunale, danno la possibilità di vidimare le licenze ogni tre anni e non più ogni anno così come previsto nel vecchio regolamento risparmiando di fatto le spese necessarie per la vidimazione annuale.
Altro punto fondamentale della modifica al regolamento è stata quella di poter dare la possibilità in caso di morte del titolare della licenza di richiedere una sospensione della stessa per un anno a decorrere dalla data del decesso del titolare, prorogabile per un ulteriore anno affinché si dia la possibilità di conseguire i requisiti richiesti, qualora il subentrante non ne sia ancora in possesso, concedendo così la possibilità di delegare un sostituto alla guida in possesso dei requisiti previsti.
Infine di rilevante importanza è la modifica che prevede la sospensione o la decadenza della licenza per reiterate infrazioni nell'arco di un anno solare e non di tre anni.
Un'ulteriore dimostrazione di grande attenzione verso le categorie dei TAXI e NCC operanti nella nostra città da parte del consiglio comunale, giunto in questo anno nefasto che ha leso l'intero tessuto economico cittadino".
Lo dichiara il consigliere comunale e presidente VI Commissione consiliare. Ottavio Zacco.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBY2TP2Pi6Lwaxqbjq%3DVwcT%3Dq15Rnp2EdLm0GSbNF4eJA%40mail.gmail.com.