"IL PD NON STARÀ A GUARDARE LA CITTA' IN DIFFICOLTÀ.
Nessun morto, ne siamo sollevati ma restano, tre le tante difficoltà, l’emergenza idrogeologica , rifiuti, sicurezza nelle scuole, cimiteri, mercati e la concessione stadio
Adesso si ponga mano ai problemi della nostra terra, non per cercare i colpevoli ma per amore verso Palermo e la Sicilia.
Non è il momento di scaricare sull'Amministrazione Comunale tutte le colpe accumulatesi in 50 anni e ci sembra oltremodo vergognoso accanirsi sulle disgrazie speculando sulle morti che per fortuna non ci sono state. E d'altra parte sono altrettanto evidenti responsabilità della Regione e una chiara debacle della Protezione Civile in questa circostanza per i mancati allarmi. Non ci sono state vittime e questo ci solleva dopo le ore di angoscia dei giorni scorsi. Adesso però è il momento di impegnarsi tutti insieme per la nostra città.
Caro Sindaco, in questi anni ha scelto la via dello “splendido isolamento”, ma cogliamo al contempo uno scollamento sempre più forte tra lei e la macchina amministrativa e il Consiglio Comunale. Oggi tale scelta mostra tutte le sue criticità. Il PD non è un autobus e non sarà un osservatore neutrale, perché sentiamo il dovere di essere coscienza critica e al contempo stimolo e sostegno alla città.
Il PD palermitano ha avviato un immediata interlocuzione col Governo Nazionale,con il Segretario Nazionale Zingaretti e con i Ministri Competenti al fine di affrontare le emergenze assolutamente non più differibili: idrogeologica, rifiuti, scuole,mercati e cimiteri in primis
ll PD proporrà al governo Nazionale un intervento straordinario per Palermo
Caro Sindaco se lei non avesse fatto la scelta di isolarsi
Smentendo nei fatti le sue dichiarazioni solo a parole ai vari tavoli di maggioranza
Probabilmente oggi Palermo non sarebbe a questo punto"
Lo dichiarano il capogruppo del PD in Consiglio comunale, Rosario Arcoleo e la consigliera del PD, Milena Gentile.
Free forum by Nabble | Edit this page |