[Comune Palermo] Cultura. Due progetti riguardanti la Gam ammessi al finanziamento del Fondo europeo di Sviluppo regionale

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Due progetti elaborati dal Servizio Musei e Spazi espositivi del Comune e riguardanti la Galleria di Arte Moderna sono stati ammessi al finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, gestito dalla Regione Siciliana, per complessivi 400 mila euro.

"La G.A.M. Modello di sperimentazione nella fruizione delle collezioni attraverso l'innovazione tecnologica nell'uso della luce e il risparmio energetico" è un progetto da 300 mila euro, che intende sperimentare forme e strumenti di illuminotecnica per la valorizzazione dei percorsi museali, ricorrendo a sistemi a basso consumo.

 "La GAM e Palermo: percorsi e itinerari per un museo diffuso e accessibile" è invece un progetto, del valore di 100 mila euro, il cui scopo è quello di ampliare l'offerta culturale, incrementare il numero dei visitatori residenti e delle varie categorie di turisti, in particolare sperimentando forme specifiche che facilitino la fruizione da parte di cittadini con disabilità e appartenenti a categorie a rischio marginalità. Il tutto, partendo dalle collezioni e dal patrimonio più legati alla storia culturale e artistica della città.

Il sindaco ha sottolineato "che ancora una volta si conferma la bontà dell'azione e della capacità progettuale dei diversi poli culturali della citta che ruotano attorno all'azione del Comume.
Ancora una volta la cultura e le culture a Palermo si fanno promotrici di un cambiamento anche materiale, di innovazione ed inclusione".

Antonella Di Maggio
Ufficio stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDOAcRWPxiKOD0hGkf4xF32GSMD2zRkHyr2WSEe92MNDw%40mail.gmail.com.