"Finalmente la giusta assunzione di responsabilità da parte di chi ha la responsabilità della vigilanza sanitaria, con la dichiarazione da parte della ASP circa la possibilità di aprire in sicurezza le scuole della città. Non posso che prenderne atto, con la confermadell'importanza di svolgere e potenziare lo screening scolastico.
Ma soprattutto con la conferma della necessità che tutti, a partiredai genitori, si attengano alle norme di prevenzione, evitando gliassembramenti e rispettando le regole relative a mascherine,distanziamento e igiene.
Per questo ho stabilito il divieto di assembramento in prossimità delle scuole come richiamo alla responsabilità di ciascuno, confermando il mio apprezzamento per i controlli svolti dalle Forze dell'ordine, che però certamente non possono presidiare ogni scuola e ogni strada. L'assunzione di responsabilità e l'adozione di comportamenti corretti e prudenti è il modo migliore per dimostrare e mettere in pratica l'amore per i più cari, a partire dai nostri figli e nipoti".
Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando.
In allegato documento Asp
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuB25JwMBMyq56X_1T3Cx7%3DuvxmyQ-Zxyhc7MWUDtBC1JA%40mail.gmail.com.
Comunicato Asp DG 17 gennaio 2021 aggiornamento screening scolastico(1).doc (94K)
Download Attachment