[Comune Palermo] Covid 19 e riaperture. La dichiarazione dei consiglieri Gelarda, Anello, Figuccia e Cancilla

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Non condividiamo le parole utilizzate dal sindaco Orlando quando parla di rischio strage a causa del covid 19. Orlando pensi piuttosto a tutto quello che non ha fatto in ben 35 anni di sindaco, anche se a intermittenza e a quanto poco abbia aiutato, con la sua gestione, le attività imprenditoriali e commerciali della città. La zona rossa a Palermo è stata pressoché inutile e la dimostrazione è data dall'impennata di questi giorni dei positivi. Addirittura con un saldo di quasi 600 persone solo ieri. La verità è che, come ha detto il deputato della Lega Borghi, le chiusure non dovrebbe essere scelte da un'entità astratta come il CTS ma dal Parlamento. È una questione politica e non solo sanitaria. Ci sono migliaia di imprenditori e commercianti che a Palermo non riescono più ad arrivare a fine mese. Nessuno sottovaluta il problema covid, e la prudenza è assolutamente necessaria, ma non si muore solo di covid 19. La gente continua a circolare per strada, controlli ce ne sono pochissimi perché comunque sono difficili da fare per come è normata la zona rossa. Mentre le attività commerciali stanno morendo tutte. Ancora una volta chiediamo, come gruppo consiliare, di non condannare questa città, già fortemente danneggiata e povera, alla morte economica e commerciale. Riapriamo subito e con attenzione, in sicurezza, ma riapriamo".

 Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo Lega di Palermo Igor Gelarda, Alessandro Anello, Sabrina Figuccia e Roberta Cancilla.

Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuD-%2B%3DcSUFtYJZkSecDcwq0XAa2Z3MNhgEZa9GyY_5-zTQ%40mail.gmail.com.