[Comune Palermo] Consiglio comunale modifica regolamento Interventi abitativi. La dichiarazione dei consiglieri di Avanti Insieme

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Ieri il Consiglio Comunale ha approvato una modifica al regolamento "Interventi Abitativi", grazie alla quale gli immobili ad uso abitativo confiscati alla mafia (almeno il 40% ricadano sul territorio palermitano), diventano case popolari con la stessa finalità di ERP, da assegnare ai cittadini che vivono in condizioni di disagio economico e abitativo inseriti nelle apposite graduatorie.
L'utilizzo dei beni confiscati alla mafia ad uso abitativo contribuirà significativamente a contrastare il disagio abitativo risolvendolo gradualmente ma in modo strutturale.
Il Consiglio comunale ieri ha posto un tassello importante ad un percorso di legalità e di antimafia dei fatti, poiché assegnare alle  famiglie in condizioni di fragilità le case che prima appartenevano  al patrimonio della mafia, oltre a contrastare la mafia stessa, contribuirà a sottrarre quelle famiglie al bacino di sottocultura e di bisogno che le organizzazioni criminali hanno invece interesse a mantenere e alimentare".

Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere di Avanti Insieme Massimo Giaconia, Valentina Chinnici, Claudia Rini e Toni Sala.

Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAu-e77vT0irwbREtAhXpMzq9JEMq8K2DHwzBtiXOSDPA%40mail.gmail.com.