[Comune Palermo] Consiglio comunale. La dichiarazione del consigliere Toni Sala

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
“La scelta di Sinistra Comune di non votare il bilancio 2020 per lanciare un messaggio politico è stata grave e irrispettosa del resto della maggioranza: un comportamento ingiustificabile che ha rischiato di penalizzare la città. Se il bilancio non fosse stato approvato o fosse slittato a gennaio i teatri Biondo e Massimo sarebbero rimasti senza contributi, così come le associazioni sportive e tante altre realtà del territorio, penalizzando una città già messa in difficoltà dal Covid19. Stare in maggioranza significa anzitutto avere cultura di governo, cioè anteporre il bene comune a quello particolare, e non è pensabile che le logiche di partito abbiano il sopravvento. Il Comune è perfettamente in grado di accendere un mutuo per le opere accessorie del tram che copra tutti i costi, anche se è lecito domandarsi perché questa esigenza sia venuta fuori soltanto qualche giorno prima del dibattito in Aula e non sia stata oggetto di un confronto in una maggioranza che si è trovata di fronte a una scelta compiuta. Tutto ciò è inaccettabile, ecco perché chiedo al sindaco Leoluca Orlando un chiarimento all’interno della coalizione che ristabilisca i giusti luoghi del dibattito e del confronto”.  

Lo dichiara Toni Sala, consigliere comunale di Avanti Insieme e componente della commissione Bilancio, commentando il voto del consiglio comunale di Palermo sul previsionale.  

Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDOtOk8ycHn8KR0z%3DO9eTFT5uV_uu6Omzq5Tfwr7Zc4Eg%40mail.gmail.com.