[Comune Palermo] Comunicato sesta commissione

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

Si inoltrano le dichiarazioni, di seguito riportate, del Presidente della sesta Commissione Ottavio Zacco e del Consigliere Paolo Scarpinato.

D.ssa Patrizia Biagi
Redattore 
Ufficio stampa Comune di Palermo

Dichiarazione presidente Zacco commissione che ha tra le sue competenze la Programmazione:

La sesta commissione  ha ascoltato  il Presidente di Amat Cimino. 
Volendo ribadire a nome di tutta la commissione un sincero plauso per tutti i 1300 lavoratori Autisti e Verificatori che ogni giorno hanno e stanno garantendo con grande professionalità il servizio pubblico della mobilità; nello stesso tempo sollecita l’amministrazione comunale di attivarsi per portare in aula il nuovo contratto di servizio aziendale al fine di superare “ il peccato originale “ di un contratto di servizio del 2015 non attinente alla realtà di una Città come Palermo. 


Dichiarazione consigliere Scarpinato:

" Oggi ho chiesto al Presidente della sesta commissione Ottavio Zacco di audire il Pres dell’ Amat Michele Cimino per cercare di fare il punto della situazione a seguito della relazione semestrale inviata ai sensi del 147 TUEL dall’azienda e affrontare in termini programmatici le problematiche che affliggono Amat ormai da diversi anni. Il dibattito si è concentrato sul piano di risanamento e sul contratto di servizio peraltro datato 2015 non idoneo a soddisfare gli aspetti economico-finanziari dell’azienda. Abbiamo inoltre chiesto lumi in merito al global service approfondendo gli aspetti relativi al Tram e infine esprimendo il mio vivo plauso al personale di Amat che con grande senso di responsabilità durante la pandemia ha dimostrato grande professionalità ho chiesto le motivazioni sui ritardi nel conferimento degli stipendi. Ritengo che l’Amministrazione attiva abbia avuto tutto il tempo per redigere il nuovo contratto di servizio e se si vuole evitare il peggio per l’azienda bisogna con immediatezza affrontare il dibattito ed esitarlo in aula con la massima tempestività - lo dice il Cons Scarpinato Francesco capogruppo di Fdi al comune ".


  
  

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDv4PVxrHqLD5ZqERL0GoHaM4F6hYjFrX7YSMVq%3DaDJxQ%40mail.gmail.com.