Il vicesindaco, Fabio Giambrone, ha partecipato stamani, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla commemorazione delle vittime della strage della Circonvallazione in cui, il 16 giugno del 1982, perirono l'appuntato Silvano Franzolin, i carabinieri Luigi Di Barca e Salvatore Raiti e l'autista giudiziario Giuseppe Di Lavore, tutti insigniti della medaglia d’oro al valor civile “alla memoria”.
“L’Amministrazione comunale - ha dichiarato Giambrone - ritiene doveroso tenere vivo, anche a distanza di trentanove anni, il ricordo del sacrificio di tre militari dell’Arma dei Carabinieri e di un civile, “colpevoli” solo di adempiere al loro dovere, in un tempo in cui ciò era sufficiente per rischiare e, talvolta, perdere la vita. Esprimiamo sincera gratitudine ed apprezzamento all’Arma dei Carabinieri per il prezioso lavoro che svolge tutti giorni nella nostra città”.
Foto di Stefano Patania
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuA-UvqRin%3DFAkNyxDLJ1b5fggXr0Jx8s58N2iW2nGZCMw%40mail.gmail.com.