[Comune Palermo] "Coloriamo Via D'Amelio" - Sindaco e Assessora alla Scuola stamani presenti alle attività dei laboratori dedicati all'infanzia.

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessora alla Scuola, Giovanna Marano, si sono recati stamani in Via D'Amelio,  dove sono state organizzate attività di animazione, laboratori, letture per bambini e ragazzi, nell'ambito dell’iniziativa “Coloriamo via D’Amelio”.

All'iniziativa, cui era presente anche il Ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti,  hanno partecipato, tra gli altri, gli studenti degli ICS “Antonio Ugo”, “Bonfiglio-Colozza”, “A.Caponnetto”,”Montegrappa-Sanzio” di Palermo.

 “E’ un momento di vita, di pace, di sorrisi e di gioco – ha dichiarato il Sindaco - ma al contempo un momento di rabbia. Questo è un anniversario speciale, perché – dopo ventisei anni – due sentenze hanno indicato due vergogne: la vergogna della trattativa Stato-mafia che è stata accertata finalmente in via giudiziaria e la sentenza nel processo Borsellino quater che ha detto con chiarezza che per tutti questi anni vi sono stati depistaggi e finti pentiti. redo che siano due vergogne:  una che è stata finalmente accertata e sanzionata, l’altra che invece ci auguriamo che possa portare a verità e giustizia, perché occorre da una parte avere memoria e mandare un messaggio di pace, dall'altra parte occorre che lo Stato faccia la propria parte nei confronti di chi ,da uomo delle Istituzioni, ha dato la vita per questo Stato”.

L’Assessora Marano ha sottolineato che "le attività dei laboratori creativi ed espressivi dedicati all'infanzia,oggi in Via D'Amelio,  sono un modo  efficace per costruire percorsi civici e partecipativi sulla memoria e sulla legalità con protagonisti bambine e bambini. Il loro stupore e la loro energia come polmone indispensabile per combattere l’illegalità e le mafie".

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.