"Ancora una volta, Leoluca Orlando fa un uso personale del proprio ruolo istituzionale, conferendo una cittadinanza onoraria che serve solo alla sua personale visibilità internazionale e che ne conferma l'assoluto distacco da Palermo, dalla difficile e dura realtà della vita quotidiana dei palermitani, dal loro sentire comune.
Il conferimento della cittadinanza onoraria dovrebbe rimanere un atto di altissimo profilo istituzionale, ma a Palermo ha ormai assunto i contorni della farsa mediatica, che paradossalmente finisce con lo svilire il valore di alcuni nostri concittadini onorari di cui tutti siamo orgogliosi.
Quel che Orlando dovrebbe spiegare a tutti i palermitani è quando anche loro potranno sentirsi orgogliosi della propria città, quando potranno sentirsi e saranno realmente cittadini di serie A e non sudditi di un re sempre più distante.
Quel che è certo è che questa cittadinanza non è certamente data a nome della città di Palermo, ma rappresenta un insulto alla stessa istituzione che sempre più indecentemente Orlando rappresenta".
Lo dichiara Igor Gelarda capogruppo della Lega in Consiglio comunale.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAx8tuRAmcFZ9CQ_TU-%3Deh7B4-T3bUz_5Td5h9UOz4SVg%40mail.gmail.com.