"Il voto dell'ARS per sostenere lo sforzo della RAP, che da anni cura a proprie spese lo smaltimento del percolato delle vasche ex Amia e che da mesi sostiene lo sforzo del trasporto fuori provincia di migliaia di tonnellate di rifiuti, è un buon segnale di sensibilità e collaborazione istituzionali.
Esprimo apprezzamento per i parlamentari che hanno avanzato la proposta e per il Governo che, con le parole dell'Assessore Pierobon ha riconosciuto il ruolo strategico dell'impianto pubblico di Bellolampo nel quadro regionale.
Occorre che questa sensibilità e collaborazione proseguano, per far sì che Bellolampo sia sempre meno discarica e sempre più polo impiantistico a servizio di tutta la Regione per migliorare nel suo complesso la gestione dei rifiuti in Sicilia.
Tutto questo sarà possibile rendendo possibile ed accelerando l'ampliamento del TMB e dell'area di compostaggio e soprattutto grazie ai nuovi impianti pensati nel piano di sviluppo industriale di RAP, per il trattamento in loco di nuove tipologie di rifiuti e per la produzione di energia".
Lo ha dichiarato Leoluca Orlando commentando il voto dell'ARS che
all'interno della finanziaria ha stanziato 7,5 milioni come contributo
al Comune di Palermo a fronte dei costi sostenuti da RAP per lo
smaltimento del percolato delle vasche esaurite e per il trasferimento
nelle discariche della Sicilia orientale dei rifiuti.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDN31U2nobk0OC6NjC0cGPYETr4U%3D%3DRgq05eGrtBzdShA%40mail.gmail.com.