"E’ una notizia di straordinaria rilevanza chel’AMG Energia abbia pubblicato il bando per la selezione di 27 figure professionali da inserire in azienda. Da tempo non si vedeva unaprocedura concorsuale del genere all’interno di un’azienda del Comune.I tanti pensionamenti intervenuti e l’assenza, da molti anni, diturn-over rendono infatti indispensabili reclutamenti checonsentiranno di inserire nuove risorse all’interno dell’Azienda. Unplauso va al suo management, che coprirà le necessità di organico, inprospettiva, senza ricorrere a privati o a lavoro precario.Un’opportunità di lavoro ma, sopratutto, un reclutamento finalizzatoal miglioramento dei servizi erogati ai cittadini.Ora anche le altre aziende municipalizzate devono accelerare nellastessa direzione e colmare le carenze d’organico che non consentonoalle due aziende di fornire dei servizi adeguati - Amat conl'assunzione dei 100 autisti e 41 meccanici e Rap con i 94 operaiReset.Oltre alle assunzioni facciamo un ulteriore invito a verificare lapossibilità di un miglior utilizzo del personale presente nelleaziende, ad esempio attraverso lo strumento della mobilitàinteraziendale che, con specifico riferimento alla RESET,può garantireai lavoratori una prospettiva contrattuale migliore ed ai cittadini unmiglioramento di alcuni servizi di igiene e pulizia oggi carenti".
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno.
Giovanni GAUDESI
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuA19V0GDW0frApR3gBoO0h0wfB23UJ8L5jCZmMqq%3DeSCg%40mail.gmail.com.