[Comune Palermo] Antenne 5G - Dichiarazione del presidente del Consiglio comunale

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Mi dispiace che i Consiglieri Figuccia e Gelarda, per puro spirito di  polemica e forse travalicando i propri ruoli istituzionali creando un ingiustificato allarme nella popolazione, diffondano comunicati stampa travisando le dichiarazioni di un assessore e quanto comunicato al Consiglio Comunale.

L’Assessore Piampiano ha chiaramente affermato che il Comune, facendo affidamento sulle relazioni dell'unico ente pubblico titolato e competente in materia e cioè l’ARPA, rilascia o non rilascia autorizzazioni unicamente finalizzate alla installazione di antenne che comunque, fino a quando non interverranno modifiche normative a livello nazionale, sono destinate a rimanere spente.

Sarebbe infatti impossibile attivare impianti 5G nella nostra città visto che Palermo è esplicitamente esclusa dalla sperimentazione in atto, decisa anni fa a livello nazionale.

Le aziende hanno la libertà di richiedere, assumendosi i rischi del caso, l'installazione di antenne di qualsiasi tipo destinate a rimanere spente fin quando il Governo nazionale sulla base dei risultati della sperimentazione non deciderà se possono essere accese o meno.

Pur comprendendo lo spirito polemico che anima i consiglieri e riconoscendo il diritto di critica delle forze di opposizione in Consiglio comunale, credo che non sia saggio instillare immotivati timori nella popolazione, soprattutto da chi ricopre importanti ruoli istituzionali".

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando.

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo  

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAe9Zf77pMAcmF50p87Pn%3DYcM5%3DgN3AqKZyShzNoa6Jtw%40mail.gmail.com.