Il sindaco Leoluca Orlando, insieme all'assessore Paolo Petralia Camassa e a nome di tutta la Giunta comunale, ha partecipato agli eventi online organizzati dalla piattaforma internazionale "Stop Global Warming", che prevede una Iniziativa di Cittadini Europei (ICE) per chiedere alle Istituzioni Europee di elaborare una proposta legislativa per fermare il riscaldamento globale.
"L'amministrazione comunale è sempre stata in prima linea nella battaglia a difesa dell'ambiente - hanno dichiarato il sindaco Orlando e l'assessore Camassa -. La proposta oggetto della petizione vuole introdurre un prezzo minimo per le emissioni di anidride carbonica, puntando verso il risparmio energetico e l'uso di fonti rinnovabili per combattere il riscaldamento globale. Sottoscriverla adesso assume un forte valore simbolico soprattutto se pensiamo che proprio a dicembre ricorre il quinto anniversario dalla Convenzione ONU di Parigi sul clima".
Il sindaco ha ricordato "i piani portati avanti dall'Amministrazione anche con le sue partecipate per il risparmio e l'efficientamento energetico e la recente iniziativa avviata per un piano cittadino del verde, che prevede la messa a dimora di migliaia di alberi in città. Un impegno quindi su più fronti, consci dell'urgenza di scelte e provvedimenti a diversi livelli per contrastare il riscaldamento globale".
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAM36c5VgNjuV4poA%3DGKb_AXRc%2ByraQm%2BSRaNw7e03QZA%40mail.gmail.com.