"Ancora una volta, oggi la Giunta ha provato a fare passare con un semplice emendamento dell'ultimo minuto un importante provvedimento di tipo urbanistico, camuffandolo come una semplice attività di alienazione.Nel merito, l'idea della riqualificazione dell'area del mercato ittico non è certamente negativa, ma non è più tollerabile che provvedimenti come questo, che sono a tutti gli effetti di pianificazione urbanistica con importanti ricadute sull'assetto del territorio e sulle attività produttive, non vedano un coinvolgimento pieno del Consiglio comunale.
Mentre continuiamo ad aspettare che la Giunta presenti il PRG, nell'attesa si va avanti con provvedimenti pesanti come quello del Centro direzionale, col tram e ora con la riconfigurazione dell'area portuale.
Bene ha fatto quindi il Consiglio comunale a rivendicare il proprio ruolo di Organo sovrano per la pianificazione, rigettando un provvedimento che è figlio di un metodo antidemocratico e che vorrebbe l'assemblea elettiva come mero passacarte della Giunta".
Lo dichiara la Consigliera comunale Marianna Caronia.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCvE0aHJTFBND0YxECFsvFSwdM3yv-UZxBRW_cyQ3mOEw%40mail.gmail.com.