Prenderà il via domani, giovedì 23 aprile - con il saluto inaugurale dell’assessore comunale alle Culture, Adham Darawsha - per concludersi lunedì 27 aprile, la quinta edizione de “La Via dei Librai”.
La manifestazione, co-promossa dal Comune di Palermo, quest'anno avrà luogo solo on line a causa dell'emergenza covid-19.
Quindici gli appuntamenti quotidiani, divisi per fasce orarie e sezioni, con i contributi di biblioteche, musei ed enti culturali. Poi toccherà ad autori, editori, librai e scrittori. In programma anche le letture pomeridiane e serali e uno spazio per bambini.
"Una bella manifestazione, che in questi anni ha animato il Cassaro e il centro storico – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Culture Adham Darawsha - deve purtroppo lasciare lo spazio fisico per quello virtuale, ma non per questo sarà meno coinvolgente e interessante.
Grazie di cuore a quanti, dalle istituzioni ai semplici cittadini, hanno voluto rendere possibile questo interessante esperimento di cultura condivisa online, che siamo certi raccoglierà successo e interesse".
I canali ufficiali sui quali sarà possibile seguire le iniziative sono la pagina Facebook La Via dei Librai ed i siti internet www.laviadeilibrai.it e www.ballarosignificapalermo.it
In allegato una scheda illustrativa a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico della Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC0f7Pdz0XXA-h1PRec%3Dr2HQ4c4NwmUiyN6%2Bzh%2BbYxb%3Dw%40mail.gmail.com.