In merito all'aggressione subita dall'autista AMAT, si riportano di seguito le note di solidarietà dei Gruppi consiliari della Lega e del Movimento 5 Stelle
Dichiarazione dei consiglieri della Lega Igor Gelarda, Alessandro Anello, Marianna Caronia e Elio Ficarra
"Il gruppo consiliare della Lega esprime la propria solidarietà all'autista vigliaccamente aggredito stamattina; così come esprime solidarietà a tutti coloro che in questo momento, all'Amat ma non solo, stanno continuando a garantire il servizio pubblico.
Speriamo che questo gesto faccia comprendere ai vertici dell' Amat che è necessario stare più vicini agli autisti e agli operatori in genere.
Fatti come questo sono intollerabili, mentre una sola parola qualifica chi ha sferrato il pugno rompendo il naso all'autista: Vigliacco. Speriamo che attraverso le telecamere venga individuato presto"
Dichiarazione dei consiglieri del M5S Antonino Randazzo, Concetta Amella e Rosalia Lo Monaco
"Esprimiamo profonda solidarietà nei riguardi dell'autista aggredito e dei suoi colleghi che, ogni giorno, in particolar modo in questa fase di ripartenza, svolgono un servizio prezioso quanto delicato per l'intera collettività. Quello che si è consumato è un atto vergognoso e vile. Auspichiamo che il responsabile sia presto assicurato alla giustizia e che sia intensificata la rete dei controlli da parte delle forze dell'ordine".
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo