[Comune Palermo] Agevolazione IMU per imprese. Avviso ai proprietari

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

Gli Uffici del Settore Tributi dell'Amministrazione hanno predisposto oggi, a seguito dell'avvenuta pubblicazione del Decreto regionale che rende operativo il Fondo perequativo previsto dalla legge finanziaria regionale, un avviso rivolto ai proprietari di immobili in cui gli stessi esercitano attività commerciale e di servizi conformi alla destinazione d'uso.Nell'avviso si ricorda che il Consiglio Comunale e la Giunta comunale hanno approvato misure agevolative straordinarie, valevoli per il solo anno 2020, a favore  dei proprietari di immobili, che siano anche gestori delle attività economiche ivi esercitate e di cui ai codici ATECO indicati espressamente nei D.P.C.M. disponenti la chiusura delle rispettive attività.

L’agevolazione concessa è pari a un credito di imposta pari ai 7/12 della quota comunale, dovuta a titolo di IMU per l’anno 2020 per il cespite immobiliare utilizzato per la suddetta attività, precisando che  il riconoscimento del predetto beneficio è subordinato alla presentazione, a pena di decadenza, entro il 01/03/2021, tramite cassetto tributario, di apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, in cui il proprietario attesti, sotto la propria responsabilità, che il cespite immobiliare è destinato allo svolgimento dell’attività economica, rimasta sospesa a causa dell’emergenza Covid e che la categoria catastale sia conforme alla destinazione d’uso.


Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuB%3DupufxhBFRR%2BrV6rbaCvz3tbwyFf3vhzPSQ6%2BAxDgig%40mail.gmail.com.