Gentili colleghi,
troverete a seguire e in allegato il comunicato stampa a cura di Once Events relativamente all'inaugurazione dell'opera di Lorenzo Quinn, GIVE, che sarà ospitata dal prossimo 18 dicembre a Palermo, sul sagrato della Cattedrale, grazie alla collaborazione con il Comune e con l’Arcidiocesi.
Buon lavoro.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
___________
Natale e solidarietà.
A Palermo l’opera “Give” di Lorenzo Quinn
Venerdì l’inaugurazione
PALERMO – GIVE, l’opera di Lorenzo Quinn, artista contemporaneo famoso nel mondo per le sue “mani” ed emblema della scultura figurativa, sarà ospitata dal prossimo 18 Dicembre a Palermo, sul sagrato della Cattedrale, grazie alla collaborazione con il Comune e con l’Arcidiocesi.
Dopo il successo della scorsa estate, quando l’opera è stata installata al Giardino di Boboli a Firenze su indicazione di Eike Schmidt (direttore delle Gallerie degli Uffizi), l’installazione sarà collocata nella prestigiosa cornice della Cattedrale del capoluogo siciliano, la città più aperta al dialogo del Mediterraneo.
“Give”, che simboleggia un messaggio di pace e coesione sociale, rappresenta in modo simbolico il “dare”: donarsi l’uno all’altro in maniera incondizionata. Un messaggio che, in prossimità delle festività natalizie, acquisisce ancora più forza in un anno che ha messo tutti a dura prova per la pandemia mondiale. L’artista, apprezzato a livello internazionale, vanta un grande successo di pubblico e di followers che consente una veicolazione dell’immagine (in un momento in cui gli spostamenti personali sono fortemente limitati) nel mondo.
L’inaugurazione e la presentazione alla stampa della installazione, che resterà visibile fino a marzo del 2021, avverrà venerdì prossimo alle 13. Saranno presenti il Sindaco Leoluca Orlando, l’Arcivescovo Corrado Lorefice, l’Assessore comunale Mario Zito, Monsignor Filippo Sarullo e Padre Giuseppe Bucaro.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBDorPTTJ5eospV%2BOpujQJQrVFL_WZj1P0pV_VJTi6VJA%40mail.gmail.com.