[Comune] PALERMO: SOLUZIONE A PROBLEMA CABINE MONDELLO IN LINEA CON PDUM

Posted by Comunepalermo mailing list Comunepalermo mailing list
      Options

PALERMO: SOLUZIONE PER CABINE COERENTE CON LINEE PDUM

CONCESSIONI ONEROSE IN BASE AI VOLUMI DELLE STRUTTURE

 

La soluzione individuata dall’Amministrazione comunale di Palermo per la vicenda degli stabilimenti balneari, che è stata condivisa oggi con la commissione Urbanistica e con la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale, serve a dare una risposta al problema dell’avvio dell’imminente stagione balneare, che sia però coerente con le linee di indirizzo del Pdum (Piano di utilizzo del demanio marittimo), già licenziato dalla Giunta e in attesa della conclusione del complesso iter previsto dalla legge per la sua definitiva approvazione.

E’ stato pertanto stabilito che la concessione ai titolari di stabilimenti sarà onerosa, in proporzione ai volumi delle strutture coperte, e quindi anche delle cabine, che saranno create nei singoli lidi balneari. Sempre a carico dei concessionari anche gli oneri di urbanizzazione. I proventi saranno utilizzati dal Comune sia per migliorare la qualità dei servizi nelle borgate marinare, sia per garantire la piena fruibilità delle parti di costa non interessate dalle concessioni.

I soggetti interessati dalle concessioni demaniali saranno invitati con una lettera del Suap (Sportello unificato attività produttive) a presentare, ove lo vorranno, un’apposita istanza di concessione edilizia per l’installazione dello stabilimento e delle cabine.

 

Comune di Palermo

Ufficio Comunicazione istituzionale

Paolo Corallo

338.6206357


_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune