Si svolgerà a Palermo, dall’11 al 19 ottobre, la terza edizione di “I-DESIGN”, la manifestazione dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale.
I dettagli dell’evento sono stati presentati nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al Cerisdi alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’assessore alle Attività produttive Giovanna Marano, la curatrice del progetto Daniela Brignone e la designer Eliana Maria Lorena.
“Otto giorni per ricordare quanto è, e può essere importante, per il nostro Paese e per Palermo, il design – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Il coinvolgimento di librerie, negozi, locali, sedi di associazioni, ma anche gli appuntamenti ai Cantieri Culturali della Zisa, con mostre e richiami a designer di tutto il mondo e in particolare ai giovani designer siciliani, sono anche un modo per indicare una strada e una via di sviluppo per la nostra città. E tutto questo si svolge con la collaborazione di molte istituzioni e in primis il Comune di Palermo come punto di riferimento all’interno di un quadro più vasto per produrre occasioni di crescita economica e culturale”.
“Che ben vengano nella nostra città – ha dichiarato l’assessora alle Attività produttive Giovanna Marano - manifestazioni come questa, che hanno un forte contenuto estetico ed economico e che mettono in sintonia due importanti filoni, uno di natura culturale, l’altro di natura prettamente produttiva e che riguarda, nello specifico, le attività commerciali che si ispirano alla vocazione di design industriale più importante del nostro paese”.
Free forum by Nabble | Edit this page |