La Giunta comunale oggi pomeriggio ha approvato il protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione “Nourreddin Adnane” che favorirà il sostegno alle attività dell’Osservatorio per la prevenzione delle discriminazioni razziali.
“La firma del protocollo d’intesa – hanno detto il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania -, permette di fare un nuovo passo avanti nella lotta contro le discriminazioni razziali, per l’integrazione e per la difesa dei diritti di tutti in un territorio che orgogliosamente ospita 125 nazionalità diverse e parla 100 lingue diverse”.
L’accordo, articolato in 14 punti, si prefigge, tra l’altro, di raccogliere informazioni relative ad ogni eventuale forma di discriminazione razziale sul territorio. Questo avverrà con un report trimestrale fornito all’amministrazione dall’Associazione “Nourreddin Adnane”, i cui componenti potranno riunirsi a Palazzo Cefalà, sede della Consulta delle Culture. Il protocollo d’intesa, che ha una validità triennale e rinnovabile su espressa indicazione congiunta delle parti, prevede anche il patrocinio gratuito dell’amministrazione per manifestazioni organizzate e connesse alla prevenzione e al contrasto delle discriminazioni razziali.
Fabio Citrano
Uficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
366.5897317
Free forum by Nabble | Edit this page |